Fai acquisti online in sicurezza
con la tua carta Mastercard

Con la tua carta Mastercard le spese online sono sempre semplici e sicure. Goditi il tuo shopping a casa in totale serenità, sentendoti sempre protetto.

Ecco alcuni consigli per tutelare maggiormente la tua sicurezza quando fai acquisti online:

 

compra online  Acquista solo su siti web riconosciuti e affidabili;

 

email alert  Verifica sempre il mittente delle email che ricevi;

 

sicurezza   Non condividere mai dati sensibili della tua carta (PIN, CVV) tramite email.

 

sicurezza Assicurati di aver attivato le ultime soluzioni di autenticazione fornite dalla tua banca come Mastercard Identity Check.

 

Identity Check è il servizio gratuito di Mastercard che rende i tuoi pagamenti online più semplici, smart e sicuri, in qualsiasi momento e su tutti i dispositivi, senza la necessità di ricordare ulteriori password.

I vantaggi di Identity Check:

Maggiore Sicurezza

Proteggi i tuoi acquisti con un livello di sicurezza aggiuntivo.

 

Funziona su tutti i dispositivi

Goditi sempre un’esperienza di pagamento facile e sicura, su tutti i tuoi dispositivi.

 

Check-out facile

Semplifica i tuoi pagamenti eliminando password complicate.

 

Contatta la banca che ha emesso la tua carta per essere certo che tu abbia attivato le soluzioni di autenticazione disponibili.

Per maggiori informazioni su Mastercard Identity Check:

 

Qualora notassi nella lista movimenti della tua carta una transazione sospetta, ti suggeriamo di segnararlo all’istituto che ha emesso la tua carta per la risoluzione del problema. Ricorda che con Mastercard® sei sempre rimborsato in caso di acquisti non autorizzati*.

 

*Adottando ogni ragionevole accorgimento per prevenire il furto, lo smarrimento o l’utilizzo fraudolento della carta, del PIN e degli strumenti di generazione OTP (One Time Password) e comunicando tempestivamente all’emittente tali eventi, questo rimborserà interamente le spese non autorizzate, anche al di sotto della franchigia prevista per legge. Tale copertura non si applica alle carte Corporate (ad eccezione delle carte Business) ed alle carte non nominative (es. Gift Card).

Scopri di più sulla sicurezza Mastercard