Apple Pay è il nuovo metodo di pagamento creato da Apple, che ti consente di effettuare pagamenti utilizzando i tuoi dispositivi Apple. Così da oggi potrai tranquillamente lasciare a casa il portafogli!
Con Mastercard e Apple Pay infatti fare acquisti sarà ancora più facile e veloce grazie alla tecnologia contactless. Ti basterà avvicinare il tuo iPhone al terminale POS che espone il simbolo , tenere premuto il dito sul sensore Touch ID e il pagamento sarà fatto.
Come per ogni acquisto fatto in modalità contactless potrai effettuare transazioni di qualsiasi importo. Per acquisti inferiori a 25 euro non sarà emesso scontrino.
Potrai pagare con Apple Pay anche se hai un Apple Watch, basterà premere due volte il tastino laterale e avvicinare l’orologio terminale di pagamento.
Inoltre, grazie alla tua Mastercard e Apple Pay potrai pagare, con il tuo iPhone, iPad e Mac con app o sul web. Per pagare nei negozi basterà selezionare Apple Pay come metodo di pagamento e appoggiare il dito sul sensore Touch ID. Un gesto semplice, per un pagamento veloce e sicuro.
Attivare Apple Pay è semplice, ti bastano pochi facili passaggi.
Ma ricorda, puoi utilizzare Apple Pay solo se possiedi le carte di una delle banche aderenti.
Se hai un iPhone 6 e successivi:
- Vai su Wallet e tocca “Aggiungi carta di credito o di debito”.
- Segui i passaggi per aggiungere una nuova carta. Se vuoi aggiungere la carta che usi in iTunes, ti basta inserire il relativo codice di sicurezza.
Se hai un Apple Watch:
- Apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone.
- Tocca “Wallet & Apple Pay” e seleziona “Aggiungi carta di credito o di debito”.
- Inserisci il codice di sicurezza per abbinare la carta di credito o di debito già associata al tuo account iTunes. Oppure seleziona “Aggiungi carta alternativa”.
Se hai un iPad Pro, iPad Air 2, iPad mini 3 e successivi:
- Vai su Impostazioni > Wallet e Apple Pay.
- Tocca Aggiungi carta di credito o di debito.
- Segui i passaggi per aggiungere una nuova carta. Inserisci il codice di sicurezza per abbinare la carta di credito o di debito già associata al tuo account iTunes. Oppure seleziona “Aggiungi carta alternativa”.
Per registrare la tua carta su Apple Pay, è necessario che la banca o l'istituto che ha emesso la carta verifichi i tuoi dati. Se la banca o l'istituto emittente ha bisogno di ulteriori informazioni per la verifica della carta, te le richiederà. Una volta che la banca o l'istituto emittente ha verificato la tua carta potrai iniziare a usare Apple Pay. La procedura impiegherà pochi secondi e in completa sicurezza.
Puoi pagare utilizzando la tua carta Mastercard con Apple Pay in tutti i negozi che accettano pagamenti contactless. Controlla semplicemente che sul terminale di pagamento alla cassa sia presente il simbolo
Ricorda che puoi utilizzare la tecnologia contactless per transazioni di qualunque importo e per spese fino a 25 euro non verrà emesso scontrino.