Priceless Causes: Mastercard e il Programma Alimentare Mondiale

Nel 2012, Mastercard ha iniziato una collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite (ONU) con lo scopo di fornire nuove soluzioni per aiutare i popoli di tutto il mondo a combattere la fame e la povertà. Questa importantissima collaborazione unisce la competenza di Mastercard nei sistemi di pagamento elettronici alla dimensione globale del WFP, per fornire assistenza alimentare ai più bisognosi.

Oltre che combattere il problema della fame nel mondo, la partnership darà modo ad aziende e consumatori di avere più opportunità per far del bene e supportare la buona causa promossa dal WFP.

I Pilastri Della Partnership

Digital Food

Nelle comunità dove l’economia funziona meglio, il WFP distribuisce già donazioni in denaro o voucher utilizzabili nei negozi locali per l’acquisto di cibo e altri beni di prima necessità. Questo metodo di assistenza alimentare a volte può essere molto più economico, più veloce e più flessibile che fornire razioni di cibo, e spesso offre una maggiore scelta e varietà stimolando le economie locali. Sfruttando le conoscenze tecniche e la presenza globale di Mastercard, il WFP potrà sviluppare ulteriormente sia il programma di voucher elettronici sia il meccanismo di donazione online.

Integrated Giving

Mastercard sta utilizzando la sua rete, gli strumenti e le competenze di marketing per consentire ad aziende e consumatori di unirsi e impegnarsi nella lotta contro la fame nel mondo. Attraverso la sua rete di partner commerciali, banche ed esercenti, Mastercard aiuterà il WFP a relazionarsi con un nuovo pubblico di aziende ed individui sia per la raccolta fondi che per il sostegno delle proprie iniziative. La partnership sta inoltre sostenendo il lancio di una nuova infrastruttura online che permetterà a più persone di donare attraverso una più ampia gamma di metodi di pagamento su internet, incluso l’utilizzo della carta, e permetterà alle imprese di integrare i meccanismi di donazione nei loro prodotti, ad esempio effettuando le donazioni direttamente alla cassa.

Click to play video

La fame è il più grande problema
risolvibile al mondo