La comodità del contante e la sicurezza di una carta. Il modo più facile di pagare.

Cos'è una carta prepagata

Una carta prepagata è uno strumento di pagamento facile, comodo e più sicuro dei contanti. Puoi ricaricarla dal conto corrente attraverso i canali bancari (sportello, home banking, ATM o reti terze) e il limite massimo di spesa viene determinato dalla quantità di denaro presente sulla carta, infatti in nessun caso si potrà spendere un importo superiore a quello presente sulla carta. In caso di furto o di smarrimento, la carta può essere bloccata e si può ritornare in possesso del saldo secondo le condizioni dello specifico emittente.

Chiunque può avere una carta prepagata, basta fornire il tuo codice fiscale e presentare un documento che attesti la tua identità e residenza. Non sono necessarie verifiche di solvibilità né dovranno essere fornite altre informazioni.  

Le carte prepagate Mastercard® e Maestro® sono disponibili presso i principali istituti finanziari in Italia. In base alla tipologia di carta prepagata, l’acquisto e la ricarica possono avvenire presso altri distributori, come tabaccherie e punti vendita online. Scopri la carta prepagata più adatta a te