Mastercard è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali connettendo consumatori, istituzioni finanziarie, esercenti, governi e aziende in tutto il mondo con soluzioni e prodotti semplici e sicuri per gli acquisti. I prodotti che sviluppiamo hanno cambiato il mondo il cui si effettuano e si ricevono pagamenti. I nostri dipendenti sono incoraggiati ad innovare, per questo sono il gruppo di persone più appassionato, motivato e impegnato della industry.

Mastercard è tra le prime 50 migliori aziende al mondo per inclusione e diversity, è al 6° posto nella classifica DiversityInc’s e per il terzo anno di seguito si posiziona nella top 10.

Vorresti tornare a lavorare in un’azienda che valorizza la tua esperienza e le tue qualità?

Relaunch your Career è un programma internazionale di Mastercard, promosso da Global Talent Acquisition, già avviato nel Regno Unito, Irlanda, Dubai e Belgio.
Il programma è stato ideato per supportare i professionisti, che non hanno mai lavorato nella nostra azienda, e che dopo una pausa di almeno sei mesi, abbiamo voglia e bisogno di reinserirsi nel mondo del lavoro.
Questo programma offre ai candidati selezionati gli strumenti e il supporto necessari per affrontare il ritorno nel mondo del lavoro, dopo un periodo di assenza, che spesso rendere il reinserimento difficile e complicato.

Relaunch your Career, con le sue 12 settimane di programma, permette ai professionisti selezionati di lavorare, durante la loro permanenza in azienda, su progetti strategici di Mastercard, dandogli la possibilità di lavorare sulle loro capacità ed esperienze. I candidati selezionati seguiranno un programma di formazione, gli verrà assegnato un coach di riferimento, avranno possibilità di conoscere da vicino il business di Mastercard e avranno modo di sviluppare nuove capacità. Alla fine del programma potrebbero anche avere l’opportunità di applicare per un ruolo a tempo indeterminato nell’azienda.

Mastercard è alla ricerca di persone

  • che abbiano preso un pausa dal lavoro di almeno sei mesi,
  • con la voglia di reinserirsi nel mondo del lavoro,
  • con esperienze di lavoro nel settore della tecnologia, dei servizi finanziari, dell’e-commerce o altro,
  • che amino lavorare in gruppo e siano in grado di costruire relazioni,
  • che siano collaborative, problem solvers e flessibili
  • con eccellenti capacità comunicative e interpersonali
 


L’esperienza di chi è stato supportato da Relaunch your Career

Keira

“Ero molto contenta di tornare a lavorare. Mi sono goduta a pieno il tempo passato con mia figlia, ci siamo divertite molto insieme ed è stato meraviglioso vederla crescere. Ad un certo punto però è arrivato il momento per lei di andare all’asilo e per me quello di tornare a lavoro. Per questo motivo ho deciso di applicare per il programma di Mastercard. Il focus principale del programma era posto sul mio manager, il team di persone con cui ho collaborato e il progetto che abbiamo seguito. Dal primo giorno mi sono sentita subito la benvenuta. È stato anche più semplice di quanto immaginassi, perchè ho avuto il supporto della mia famiglia e dei miei colleghi qui. Continuerò a lavorare in Mastercard alla fine del programma, e sono contenta di aver imparato a destreggiarmi tra il lavoro e il compito di crescere una bambina di due anni. Se stai pensando di fare lo stesso, buttati! Segui quello che ami, credo che sia un buon consiglio in generale.”

Nicky

“Ero un po’ preoccupata quando ho cominciato perchè è stato duro ricominciare dopo due anni e mezzo di stop. Allo stesso tempo però mi sentivo molto pronta ad affrontare qualcosa di nuovo, sfidare i miei limiti, guadagnare e ricominciare la mia carriera di nuovo. Mi preoccupavo del fatto che ci sarebbe voluto un po’ di tempo per abituarmi di nuovo ai ritmi di lavoro, ma quando alla fine ho cominciato è stato molto semplice recuperare le esperienze e le capacità che utilizzavo in passato. È stato molto divertente entrare in una nuova community e conoscere nuove persone. Mastercard è un’ottima azienda per cui lavorare. Le persone mi hanno subito dato il benvenuto. Tutti erano entusiasti di parlarmi del loro lavoro e di offrirmi dei consigli. Molti di quelli che ho avuto il piacere di incontrare hanno lavorano in Mastercard da 15 o 20 anni, e credo che questo sia un segnale positivo di come l’azienda tratta i suoi dipendenti. Se hai smesso di lavorare per un lungo periodo e hai paura di ritornare sul posto di lavoro abbi fiducia in te stessa. Hai moltissime capacità che puoi mettere subito all’opera.”

Steve

“Ho avuto una carriera molto interessante in passato, avendo la possibilità di lavorare sulle piattaforme di trivellazione nel Mare del Nord e nel deserto del Nord Africa. Qualche anno fa l’azienda per la quale lavoravo chiuse alcuni dei sui uffici nel Regno Unito, dandomi l’opportunità di prendere una pausa dal mio lavoro: l’idea di avere più tempo per stare con la mia famiglia è stata un’occasione da non perdere. Quando è cominciato il mio periodo di congedo dal lavoro non avevo un’idea precisa di quanto sarebbe durato, dopo un paio d’anni però i miei figli sono diventati adolescenti e ora non hanno bisogno di avermi tra i piedi! Tornare a lavoro per me è stata un esperienza molto stimolante. Ero entusiasta di potermi mettere alla prova in un nuovo settore, ma è stato difficile trovare dei consulenti del lavoro che potessero aiutarmi e propormi ruoli nuovi, anche se avevo tutte le qualifiche necessarie. Ho inviato la mia candidatura per il programma Relaunch your Career di Mastercard e ho trovato subito il mio posto. Il programma è stato molto interessante, hanno avuto fiducia nelle mie competenze, senza tener conto del congedo. Aver speso del tempo con i miei figli è stato meraviglioso, e ora che ho firmato un contratto per rimanere in Mastercard sono più fiducioso anche per la mia carriera.”