Attività filantropiche e volontariato

Restituire valore attraverso il volontariato

Dai progetti locali alle sfide globali, il nostro obiettivo è fornire un contributo positivo alle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Sotto ci sono solo alcuni esempi del lavoro che stiamo portando avanti.

Promuoviamo le carriere nel campo della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Girls4Tech è il nostro programma educativo che mette in luce le nostre tecnologie nel mondo dei pagamenti e incoraggia i nostri dipendenti a diventare modelli e mentori per i giovani, con l’obiettivo di promuovere le carriere nel campo della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Dall’inizio del programma nel 2014 ad oggi abbiamo coinvolto quasi 11.000 giovani ragazze di: Stati Uniti, India, Germania, Italia, Inghilterra, Australia, Argentina, Belgio, Cina, Brasile, Polonia, Singapore e Emirati Arabi Uniti.

A Singapore sosteniamo il programma Girls4Pioneers in collaborazione con UN Women. I dipendenti Mastercard organizzano workshop coinvolgendo ragazze dai 10 ai 15 anni in una serie di sfide a tema scientifico. Il programma ha raggionto oltre 6.000 ragazze nei primi due anni di vita.

Nel Regno Unito siamo stati partner di Go4SET, un’iniziativa promossa dall’Engineering Development Trust. Per nove settimane i nostri dipendenti sono stati mentori del programma, lavorando fianco a fianco con ragazzi e ragazze tra i 12 ed i 14 anni in attività a carattere scientifico.

Supportiamo le nuove generazioni di imprenditori

Il Network for Teaching Entrepreneurship (NFTE) e Mastercard hanno unito le loro forze nel 2010 e da allora aiutano gli studenti nello sviluppare e lanciare le loro nuove attività imprenditoriali negli Stati Uniti, Belgio, Messico e Cina. Mastercard è attiva nel support dell Network for Teaching Entrepreneurship attraverso le numerose attività di volontariato dei dipendenti e le donazioni che ad oggi superano i 4,5 miliori di dollari.

Formiamo i leader di domani

Mastercard finanzia il Junior Achivement (JA) in molte regioni in tutto il globo. Inoltre, diversi membri del nostro team dirigenziale supportano in prima persona il JA. Negli ultimi 11 anni, oltre 5.000 impiegati delle aree di St. Louis e New York hanno partecipato al JA come insegnanti volontari per oltre 70.000 studenti negli Stati Uniti.

Condividiamo le nostre competenze

Come partner di The Taproot Foundation, incoraggiamo i nostri dipendenti a attivarsi in servizi no profit per essere in prima linea negli sforzi per il cambiamento sociale. Grazie ai nostri finanziamenti, Taproot ha supportato le attività di 15 organizzazioni no-profit e di 5 piccole imprese nell’area di New York e di 5 organizzazioni no-profit a St. Louis, convolgendo oltre 100 dipendenti Mastercard.

Click to play video

Scopri di più riguardo alle attività filantropiche di Mastercard

Leggi le notiizie più recenti