Termini di utilizzo

Introduzione

Mastercard Europe SA ("Mastercard" o "Noi") fornisce il Sito Mastercard (o"Sito") per uso personale informativo, educativo e di intrattenimento.  Lei può liberamente navigare, scaricare o altrimenti utilizzare il Sito di Mastercard. Accedendo e utilizzando il Sito di Mastercard, Lei accetta e approva i seguenti “Termini di utilizzo” senza limitazioni di sorta. Qualora non intenda accettare i presenti Termini di utilizzo, Lei è invitato a non utilizzare il Sito di Mastercard.

Il Sito di Mastercard è gestito da Mastercard e/o i suoi partner.

Sommario

Diritto d’uso dei Contenuti del Sito

Mastercard Le concede una licenza limitata, non esclusiva e revocabile di visualizzare, condividere, stampare o scaricare qualsiasi Contenuto, come di seguito definito, dal Sito di Mastercard per Suo uso personale. E’ escluso ogni diritto di concedere in licenza, ripubblicare, distribuire, copiare, cedere, concedere in sub-licenza, trasferire, vendere, realizzare lavori derivati o qualsiasi altro utilizzo non strettamente personale di qualsiasi Contenuto presente sul Sito di Mastercard. Nessuna parte dei Contenuti può essere riprodotta in qualsiasi forma o inserita in qualsiasi sistema di recupero informazioni, elettronico o meccanico, se non per uso personale. Lei non può accedere o utilizzare il Sito di Mastercard in alcun modo che possa o sia destinato a danneggiare o mettere in pericolo il Sito di Mastercard, o qualsiasi server o rete alla base del Sito di Mastercard, o interferire con l’uso e fruizione del Sito da parte di chiunque altro. Le è anche concesso un diritto limitato, revocabile e non esclusivo di creare un collegamento ipertestuale al Sito o a qualsiasi suo Contenuto, a condizione che il collegamento non renda una rappresentazione falsa, ingannevole, dispregiativa o altrimenti offensiva di Mastercard o dei suoi prodotti o servizi, o che implichi una sponsorizzazione o approvazione del Suo sito, pagina o contenuto da parte di Mastercard.

Lei non può utilizzare sistemi automatici (ad esempio, robot, spiders, ecc.) per accedere al Sito. Lei accetta di non raccogliere informazioni personali di altri utenti del Sito, vendere o altrimenti sfruttare tali informazioni. Fatta eccezione per i limitati diritti ivi espressamente concessi, tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi al Sito di Mastercard e ai suoi Contenuti sono titolarità di Mastercard.

Mastercard si riserva il diritto di negare l'accesso al presente sito a chiunque, senza preavviso e a propria completa discrezione per qualsiasi motivo, ivi inclusa la violazione dei presenti termini di utilizzo, anche con riferimento ai diritti di uso.

Modifiche del Sito di Mastercard e dei Termini di utilizzo 

Mastercard si riserva il diritto di cambiare o modificare il Contenuto, i materiali o le informazioni presenti o relativi al presente Sito, compresi i presenti Termini di utilizzo, in qualsiasi momento senza preavviso. Mastercard può in qualsiasi momento modificare i presenti Termini di utilizzo aggiornando il presente documento. Lei è tenuto a rispettare tali modifiche ed è invitato a consultare periodicamente i Termini di utilizzo. 

Diritti di proprietà intellettuale

Il Contenuto del Sito di Mastercard è tutelato dalle disposizioni normative applicabili a tutela della proprietà intellettuale e tutti i Contenuti sono di proprietà di Mastercard o utilizzati da Mastercard dietro licenza o autorizzazione del titolare. I testi, la formattazione (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la selezione, il coordinamento e la disposizione dei materiali sul Sito di Mastercard), le immagini, la grafica, le animazioni, gli strumenti, i widget, le applicazioni, gli spot, i video, la musica, i suoni, gli articoli, le copie, i materiali creativi, le foto, i marchi, i marchi di servizio, i nomi commerciali, i loghi e qualsivoglia altro materiale e informazione contenuti in questo Sito sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale di Mastercard, delle sue controllate e collegate e dei loro rispettivi licenzianti e licenziatari (collettivamente "Contenuti"). Questi materiali non possono essere da Lei copiati, rielaborati, de-compilati, disassemblati, modificati, ripubblicati su altri siti web, utilizzati con tecniche di framing o deep linking, cambiati, o altrimenti distribuiti, ridistribuiti, concessi in licenza o in sub-licenza o trasferiti in alcuna forma. Nulla di quanto contenuto nel Sito di Mastercard deve essere interpretato come concessione, per implicazione, preclusione o altro, di licenze o diritto d’uso commerciale di qualsiasi marchio Mastercard, diritto di proprietà intellettuale o materiale protetto da diritto d’autore senza previa autorizzazione scritta di Mastercard. I marchi, loghi, nomi commerciali e marchi di servizio, registrati o meno (collettivamente i "Marchi"), visualizzati sul Sito di Mastercard sono Marchi di Mastercard e di terzi suoi partner. Nulla di quanto contenuto nel Sito di Mastercard deve essere interpretato come concessione, per implicazione o altro, di licenza o diritto d'uso di qualsiasi Marchio presente sul Sito di MasterCard, senza l'autorizzazione scritta di Mastercard o dei terzi eventualmente titolari.

Qualsiasi uso commerciale non autorizzato di tali materiali violerà i diritti di proprietà intellettuale di Mastercard e sarà soggetto a tutte le azioni e i rimedi previsti dalla legge a tutela dei diritti di Mastercard.

Contestazioni in materia di diritto d’autore

Nel funzionamento del Sito, Mastercard potrà agire come “fornitore di servizi” e offrire servizi in qualità di fornitore di contenuti online e collegamenti a siti web di terze parti. Di conseguenza, durante l’utilizzo del Sito potranno essere trasmessi, memorizzati, resi accessibili o altrimenti resi disponibili materiali di cui Mastercard non ha titolarità o controllo. MasterCard ha implementato procedure per la segnalazione di violazione di diritti d’autore che potrebbero verificarsi sul Sito e ha adottato una politica che prevede la rimozione immediata di qualsiasi contenuto o la sospensione di qualsiasi utente che abbia violato i diritti di Mastercard o di terzi, o che abbia altrimenti violato le disposizioni normative e regolamentari a tutela della proprietà intellettuale o i presenti Termini di utilizzo. Se Lei ritiene che il materiale disponibile attraverso il Sito violi il diritto d’autore, dovrà inviare una segnalazione a Mastercard. Mastercard si attiverà rapidamente per rimuovere o disattivare l'accesso al materiale cui è riferita la violazione e tenterà di conciliare la controversia tra il soggetto notificante e il presunto autore della violazione che ha fornito tale Contenuto. Le segnalazioni di violazione di diritto d’autore dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Mastercard Europe SA, 198/A Chaussee de Tervuren, 1410, Waterloo, Belgio, all'attenzione di “Legal Department”.

La segnalazione dovrà contenere le seguenti informazioni:

  1. identificazione dell’opera tutelata da diritto d’autore o altro diritto di proprietà intellettuale che si ritiene violato;
  2. identificazione del materiale presente sul Sito ritenuto in violazione, con sufficiente dettaglio in modo che Mastercard possa individuarlo all’interno del Sito;
  3. una Sua dichiarazione che attesti di ritenere in buona fede che l’uso contestato non sia stato autorizzato dal titolare del diritto d’autore, da un suo mandatario o da disposizioni normative;
  4. una Sua dichiarazione che attesti, pena accusa di falsa testimonianza, di (a) fornire informazioni corrette nella Sua segnalazione, e di (b) essere titolare dei diritti d’autore in questione o essere autorizzato ad agire per conto del titolare;
  5. il Suo indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica; e
  6. la Sua firma autografa o elettronica.

Forum, gruppi, contributi e feedback interattivi

Contributi Utente e Condotta

Come utente del Sito Lei può inviare commenti, contenenti testi ed eventualmente foto, video, immagini, file audio o altre tipologie di contenuti, e collegamenti a tale contenuto se consentito dal Sito (“Contributo/i Utente”). Lei sarà il solo responsabile per i propri Contributi Utente e per le conseguenze derivanti dal loro invio o pubblicazione. In relazione ai Contributi Utente, Lei afferma, rappresenta e/o garantisce che: il Contributo Utente è una Sua creazione originale e Lei possiede o ha le necessarie licenze, diritti, consensi e autorizzazioni per utilizzare e autorizzare Mastercard all’uso di qualsiasi Contributo Utente su qualsiasi supporto esistente o di futura invenzione, senza restrizioni territoriali o temporali, e senza alcun indennizzo, e che Lei ha tutti i necessari consensi per la raccolta, utilizzo e divulgazione di qualsiasi informazione personale, immagine o riferimento contenuta o visualizzata in qualsiasi Contributo Utente al fine di consentire l’inserimento e l’utilizzo dei Contributi Utente nel modo previsto dal Sito e dai presenti Termini di utilizzo. Lei accetta di non inviare come parte di un Contributo Utente alcun materiale che sia protetto da diritto d’autore o da segreto commerciale o altrimenti oggetto di diritti di proprietari di terzi, inclusi i diritti di privacy e di pubblicità, salvo che Lei sia proprietario di tali diritti o abbia l’autorizzazione del legittimo titolare e i necessari consensi dei soggetti cui si riferiscono le informazioni personali contenute nel menzionato materiale per la pubblicazione del materiale e la concessione a Mastercard di tutti i diritti di licenza ivi previsti. Inoltre, Lei garantisce e dichiara di comunicare l’esistenza di qualsiasi registrazione di brevetto o domanda di registrazione pendente in Suo possesso che sia in qualsiasi modo collegata al Suo Contributo Utente.

Lei riconosce e accetta che nessun rapporto di confidenzialità od obbligo di segretezza o riservatezza è instaurato tra Lei e Mastercard in relazione ai Contributi Utente, nonostante qualsiasi dichiarazione o indicazione contraria presente nel Contributo Utente e in qualsiasi materiale a esso relativo. 

Titolarità e uso dei Contributi Utente

Con la realizzazione di un Contributo Utente, Lei concede a MasterCard una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua, libera dal pagamento di royalty, considerata come interamente pagata, irrevocabile, concedibile in sub-licenza e trasferibile in relazione al Contributo Utente (anche ai sensi delle disposizioni normative in materia di diritto d’autore, brevetto e marchi), incluso il diritto di modificare, cambiare, realizzare lavori derivati, e a qualsiasi concetto o idea contenuta nel Contributo Utente, ivi compresi documenti, opere d’arte, dichiarazioni, disegni, schizzi, bozze, presentazioni, fotografie, filmati, scene tagliate, spartiti musicali, registrazioni audio e video, dischi, sia in formato cartaceo che elettronico, da Lei prodotti o realizzati  come parte del Contributo Utente. La licenza che Lei concede a Mastercard include il diritto di Mastercard e dei suoi incaricati di riprodurre il Contributo Utente, preparare altre opere utilizzando il Contributo Utente, combinare il Contributo Utente con altre opere, nonché alterare, tradurre, distribuire copie, visualizzare, eseguire, concedere in licenza e chiedere a nome di Mastercard la registrazione del diritto d’autore sul Contributo Utente trasformato, in tutto il modo a titolo perpetuo, su qualsiasi supporto esistente o di futura invenzione. A titolo esemplificativo, la concessione sopra menzionata consente a Mastercard e a suoi incaricati di utilizzare solamente alcune parti del Suo Contributo Utente, registrare nuovamente o modificare qualsiasi brano audio o immagine da Lei fornita, riscrivere il Contributo Utente e/o inserire altri materiali nel Suo Contributo Utente, siano essi realizzati da Mastercard o concessi in licenza da altri. Nel caso in cui Mastercard realizzi altre opere utilizzando il Contributo Utente, tali opere saranno di titolarità di Mastercard e potranno essere utilizzate conformemente alle presenti disposizioni, senza che siano sottoposte alla Sua approvazione.

Con la realizzazione di un Contributo Utente, Lei rinuncia e accetta di non far valere alcun diritto d’autore, diritto “morale” o pretesa derivante dall’alterazione da parte di MasterCard del Contributo Utente o di alcuna fotografia, filmato, illustrazione, dichiarazione o altra opera contenuta nel Contributo Utente. Lei accetta inoltre di nominare irrevocabilmente Mastercard come Suo procuratore di fatto in relazione al Contributo Utente, con il diritto di dare esecuzione o inviare qualsiasi documento in Suo nome e per Suo conto, al fine di assicurare che Mastercard possa utilizzare il Contributo Utente che Lei concede in licenza in qualsiasi modo Mastercard ritenga sia opportuno per avere e tutelare i diritti su qualsiasi lavoro derivato realizzato sulla base del Suo Contributo Utente, e per chiedere la rimozione del Contributo Utente da qualsiasi sito web o forum.

Su richiesta di Mastercard, Lei realizzerà e consegnerà tale strumento supplementare di licenza ragionevolmente necessario, a giudizio esclusivo di Mastercard, per affermare la capacità di Mastercard di utilizzare il Contributo Utente come ritiene opportuno e che i “Diritti morali d’autore” si intendono rinunciati ai sensi dei presenti Termini e di utilizzo. La mancata richiesta del menzionato strumento di licenza da parte di Mastercard non potrà essere considerata un rinuncia ai diritti di Mastercard e Mastercard potrà richiedere tale strumento in un secondo tempo.

Contributi o feedback

Di tanto in tanto, potremmo chiedere un Suo feedback sul Sito di Mastercard, su prodotti e/o servizi. Qualsiasi comunicazione o materiale da Lei trasmesso o pubblicato (a) sarà trattato come non riservato e non di titolarità di Mastercard, (b) diventerà di proprietà di Mastercard e Mastercard deterrà da tale momento in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi ivi relativi, e (c) potrà essere utilizzato senza alcuna limitazione dalle licenziatarie o affiliate di Mastercard a sua sola discrezione, senza incorrere in alcun obbligo, obbligo di compenso o altra responsabilità nei Suoi confronti. Tale utilizzo potrà avvenire per qualsiasi scopo, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, diffusione e invio integrale o parziale, su qualsiasi supporto e in qualsiasi modo conosciuto o di futura invenzione, sul presente Sito o in altro modo. Mastercard non sarà obbligata a rispondere a tale comunicazione. Fatto salvo quanto precede, la politica di Mastercard è di non accettare o considerare alcuna idea creativa, suggerimento o materiale proveniente dal pubblico in relazione ai suoi prodotti o servizi  (“Contributo/i”) e, pertanto, Lei non invierà alcun Contributo a Mastercard in alcuna comunicazione per mezzo del presente Sito o in altro modo. Tuttavia, qualora Lei invii a Mastercard un Contributo, nonostante la nostra indicazione contraria, tale Contributo diventerà immediatamente di proprietà di Mastercard e Mastercard diventerà da tale momento titolare esclusiva di tutti i diritti, titoli e interessi ivi previsti. Inoltre, Mastercard sarà libera di utilizzare qualsiasi Contributo per qualsiasi finalità, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti e servizi. Mastercard non sarà responsabile per tale utilizzo o divulgazione del Contributo o per alcuna similarità nel Contributo e alcun prodotto e servizio futuro di Mastercard. 

Rivenditori e relative offerte 

I rivenditori possono fornire sconti, riduzioni o altri vantaggi (per esempio, la spedizione gratuita) sugli acquisti di beni e servizi ("Offerte") che saranno disponibili sul Sito di Mastercard. Tali Offerte sono soggette a propri termini e condizioni e possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Mastercard non sarà responsabile per eventuali perdite o danni subiti a seguito di qualsiasi interazione tra Lei e un rivenditore nell’ambito di tali Offerte. Salvo quanto ivi previsto, tutti gli aspetti, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la spedizione dei beni e servizi, i resi e le garanzie hanno efficacia esclusivamente e rigorosamente tra Lei e i rivenditori interessati. Lei riconosce che Mastercard non supporta o fornisce garanzie a favore dei rivenditori accessibili attraverso il Sito di Mastercard, né a favore delle Offerte che forniscono.

Concorsi

Di volta in volta La informeremo su concorsi e altre iniziative promozionali poste in essere da Mastercard. Tali concorsi e iniziative promozionali si svolgeranno in conformità ad ogni disposizione normativa, regolamentare o statutaria vigente in materia.

Contenuti di terze parti e collegamenti ad altri siti web

Il Sito di Mastercard potrebbe presentare contenuti di terze parti e collegamenti ad altri siti web che sono totalmente indipendenti dal presente Sito. I contenuti di terze parti e i collegamenti sono inclusi esclusivamente per la comodità degli utenti e la loro presenza all’interno del Sito non comporta alcuna accettazione, approvazione o garanzia da parte di Mastercard. Inoltre, MasterCard non è responsabile per la correttezza, la completezza o l'affidabilità delle informazioni di terzi, nonché dei prodotti o servizi offerti o venduti tramite qualsiasi sito web collegato e, pertanto, Lei si assume l’esclusiva responsabilità per l'uso delle informazioni di terze parti. Gli accordi, transazioni, o altre intese tra Lei e le terze parti sono effettuati esclusivamente a Suo rischio. Quando fa clic su un collegamento che rinvia al sito di terze parti, Lei lascia il Sito di Mastercard. Le informazioni personali inserite nel sito di terze parti non saranno raccolte o controllate da Mastercard, ma saranno sottoposte all’informativa sulla privacy o ai termini di utilizzo del sito di terze parti. Si prega di rivedere la policy di privacy e i termini di utilizzo del sito di terze parti per maggiori informazioni sulle sue pratiche di privacy.

Informativa sulla Privacy

Mastercard riconosce l'importanza di rispettare la privacy di coloro che visitano e scelgono di sfruttare i programmi e le informazioni offerti sui propri siti web. L’Informativa sulla Privacy globale di Mastercard (disponibile al link riportato qui sotto) fornisce una panoramica dei Suoi diritti al momento della registrazione a uno dei nostri programmi o semplicemente navigando sul Sito di Mastercard. Informative differenti o specifiche per programma potranno applicarsi alle pagine dedicate a ciascun paese o programma.  Si prega di far riferimento al collegamento presente in calce a ciascuna pagina per visualizzare la policy applicabile. Clicchi qui per visualizzare la nostra Informativa sulla Privacy globale.

Manleva

Lei accetta di manlevare, difendere e tenere indenne Mastercard e i suoi partner commerciali, dipendenti, società controllate e collegate da ogni responsabilità, perdita, pretesa e costo, ivi compresi onorari professionali e spese legali, connessi alla violazione dei presenti Termini di utilizzo o all’uso improprio del Sito da parte Sua. Lei manleverà e terrà indenne Mastercard in relazione a qualsiasi pretesa, azione legale o procedimento contro Mastercard derivante da o in congiunzione con la violazione del diritto d'autore, diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi contenuti nei Suoi Contributi Utente e/o qualsiasi altra violazione di legge o violazione degli obblighi contrattuali relativi ai Contributi Utente.

Esclusione di garanzie

Mastercard compirà ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutto il materiale presente in questo Sito sia corretto; tuttavia, la piena correttezza non può essere garantita, e Mastercard non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, completezza o autenticità delle informazioni contenute nel presente Sito.

Il sito Mastercard e tutti i contenuti ivi presenti le sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilità", e tutte le relative garanzie, espresse o implicite, vengono escluse, ivi comprese le garanzie inerenti la commerciabilità, la titolarità/non violazione, la qualità delle informazioni, o idoneità per un particolare scopo. Nessuna informazione da lei ottenuta da Mastercard tramite il sito comporterà la formazione di garanzie che non siano espressamente ivi previste. Matercard esclude, senza alcuna limitazione, qualsiasi garanzia inerente la disponibilità del sito, il funzionamento del sito di Mastercard senza errori, la correzione di eventuali difetti o l’assenza dal sito di Mastercard di virus o altri componenti nocivi. Lei utilizza il presente sito a suo rischio, qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto attraverso questo sito è fornito a suo rischio, e conseguentemente lei sarà il solo responsabile per eventuali danni al computer o qualunque perdita di dati che possono essere causati dall’uso del sito da parte sua, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni derivati da virus. I presenti Termini di Utilizzo non escluderanno o limiteranno in alcun modo la responsabilità di Mastercard (I) per morte o danni alla persona causati da colpa di Mastercard, (II) per frode o falsa dichiarazione, o (III) per qualsiasi materia la cui esclusione di responsabilità o tentativo di esclusione di responsabilità da parte di Mastercard sarebbe contrario a norme di legge.

Esonero e limitazione di responsabilità

In nessun caso Mastercard o le sue società controllate e collegate saranno responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, punitivi, esemplari, consequenziali o di qualsiasi altro genere, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni a cose, perdite di utilizzo, perdita di affari, perdita di opportunità economiche, perdita di dati o perdita di profitti, indipendentemente dalla forma dell’azione (sia essa basata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sul contratto, colpa o illecito civile) derivanti da o connessi all’utilizzo o all’accesso del sito di Mastercard o ai suoi contenuti da parte sua, anche nel caso in cui Masteracard p i suoi partner commerciali, dipendenti, rappresentanti, società controllare o collegate siano stati avvisati delle possibilità di tali danni o perdite. In nessun caso la responsabilità complessiva di Mastercard nei suoi confronti per tutti i danni, perdite e azioni legali, siano esse basate sul contratto (inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la colpa), illecito civile o su altro motivo potrà superare l’importo da lei eventualmente pagato oppure cento euro (€100), a seconda di quale sia inferiore, per l’accesso o la partecipazione a qualsiasi attività connessa al sito di Mastercard. I presenti Termini di Utilizzo non limiteranno o escluderanno in alcun modo la responsabilità di Mastercard  (I) per morte o danni alla persona causati da colpa di Mastercard, (II) per frode o falsa dichiarazione, o (III) per qualsiasi materia la cui esclusione di responsabilità o tentativo di esclusione di responsabilità da parte di Mastercard sarebbe contrario a norme di legge.

Inapplicabilità dei Termini di utilizzo agli accordi stipulati dai titolari di carta di pagamento Mastercard 

Mastercard è uno dei principali attori operanti nel settore dei servizi di pagamento. Mastercard non è un istituto finanziario e non emette carte di credito, carte di debito, assegni o carte di pagamento di qualsiasi natura. Il rapporto contrattuale relativo alla Sua carta di pagamento Mastercard è instaurato con l’istituto bancario o finanziario emittente, non con Mastercard. Tutte le domande e tutti i chiarimenti riguardanti la Sua carta di pagamento Mastercard o il Suo conto devono essere indirizzate alla banca o istituto finanziario che ha emesso la Sua carta, non a Mastercard. Mastercard intrattiene un rapporto con la Sua banca o istituto finanziario emittente, ma tale rapporto non coinvolge i titolari di carta o di conti delle carte di pagamento.

Il Sito Mastercard è gestito da Mastercard e dalle sue affiliate.

Disposizioni varie

Il Contenuto e il software del Sito di Mastercard potranno essere soggetti alle leggi e alle disposizioni vigenti negli Stati Uniti d’America, nell’Unione Europea o nel Regno Unito in materia di esportazione, e alle leggi e disposizioni vigenti in altri paesi in materia di importazione.  In relazione all’utilizzo del sito da parte Sua, Lei è il solo responsabile per l’osservanza di tutte le leggi e regolamenti applicabili in qualsiasi paese in materia di esportazione, riesportazione e importazione. Lei non potrà, direttamente o indirettamente, utilizzare, distribuire, trasferire o trasmettere contenuti o software provenienti dal presente Sito, sia quale prodotto diretto oppure quale materiale, prodotto, software o altra informazione tecnica nel quale i contenuti o software del presente Sito siano stato inseriti, salvo in conformità alle disposizioni di legge o regolamentari applicabili in qualsiasi paese rilevante in materia di esportazione e importazione.

I presenti Termini di utilizzo non possono essere da Lei trasferiti a terzi. Mastercard avrà la facoltà di trasferire i diritti e gli obblighi stabiliti nei presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento. Qualora una parte o disposizione dei presenti Termini di utilizzo fosse dichiarata contraria alla legge, nulla, non valida o non applicabile, tale parte sarà ritenuta separabile dai presenti Termini di utilizzo e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. Salvo quanto ivi previsto, i presenti Termini di utilizzo costituiscono l’intero accordo tra Lei e Mastercard, con riferimento al loro oggetto. Alcune disposizioni dei presenti Termini di utilizzo possono essere sostituite o integrate da note legali o ulteriori termini e condizioni situati su determinate pagine, applicazioni, strumenti o altri materiali cui Lei può accedere all'interno di questo Sito. La mancata applicazione, da parte di Mastercard, di una o più disposizioni disciplinate dai presenti Termini di utilizzo o di ulteriori termini, non potrà essere considerata una rinuncia né a tali disposizioni, né al diritto di Mastercard di applicarle. I presenti Termini di utilizzo e tutti i relativi documenti possono essere accettati in forma elettronica (ad esempio, attraverso mezzi elettronici o altri mezzi idonei alla prova del consenso), e la Sua accettazione si considera vincolante tra Lei e Mastercard. Lei accetta, senza limitazioni di sorta, di non contestare la validità o l’applicabilità dei presenti Termini di utilizzo e di tutti i relativi documenti

Servizio clienti and contatti

Mastercard Europe
Waterloo Office
Chaussée de Tervuren 198A
1410 Waterloo
Belgio