Click to play video

“La diversità e l’inclusione non possono essere solo accessorie. Devono essere le fondamenta del sistema, da perseguire e non solo accettare. Avere in mente queste priorità porta a risultati chiari: idee migliori, decisioni migliori, prodotti migliori in grado di differenziare un’azienda dai suoi competitor.”

- Ajay Banga, President and CEO

Persone diverse. Riconoscimenti diversi.

I nostri sforzi nell'ambito della diversità

In Mastercard, combinare la nostra competenza settoriale con i diversi contributi provenienti dalla nostra forza lavoro internazionale è il fulcro della nostra strategia. L'impegno per coltivare un ambiente che rispetti i punti di forza, le opinioni e le esperienze personali è il fondamento su cui ci reggiamo. Puntiamo a impegnarci costantemente in questo, affinchè ci sia un incremento dell'innovazione e della produttività.

Il nostro Global Diversity Office costituisce una struttura di riferimento che supporta i processi e le procedure aziendali considerando, integrando e sfruttando la diversità su scala internazionale.

Contatta Global Diversity

Il motore della nostra strategia della diversità

Il livello del Global Diversity e Inclusion Council (GDIC) di Mastercard rispecchia il valore che l'azienda attribuisce alla diversità. Ha la funzione di consiglio direzionale per il nostro Global Diversity Office, e offre direttive per garantire che la nostra strategia sia incorporata in tutta l'organizzazione.

Presieduto dal nostro Chief Executive Officer, il GDIC ha membri provenienti da tutte le regioni dell'azienda: Nord America; America latina/Caraibi; Europa; Asia/Pacifico; e Medio Oriente e Africa. Si riunisce sei volte all'anno per valutare i diversi programmi, le partnership e altre proposte che gli vengono presentate come potenziale mezzo per incrementare il valore per gli azionisti.

Coltivare una cultura inclusiva

Sfruttiamo i punti forti, le opinioni e le esperienze esclusive dei nostri dipendenti sostenendo i Business Resource Groups (BRG). Questi gruppi autogestiti sono composti da persone che si riuniscono sulla base di interessi o esperienze simili, per esempio sesso o etnia. I membri dei BRG ci aiutano a identificare programmi aziendali che soddisfano le esigenze dei diversi consumatori fornendo un feedback sulle nuove idee e iniziative, allacciando partnership con organizzazioni specifiche e rivolgendosi alle loro comunità.

Vi presentiamo i BRG

La diversità porta risultati

Mastercard ha da sempre privilegiato la creazione, il mantenimento e lo sviluppo di una base di talenti diversificata per portare avanti la nostra strategia aziendale.

Sesso*

L'assetto demografico dei nostri dipendenti continuerà a essere il metro di misurazione del nostro percorso verso un'azienda più diversificata e inclusiva.

Scopri come le donne in Mastercard supportano il futuro dei pagamenti.

Parità di retribuzione*

Un elemento fondamentale nella creazione di team diversificati è l'analisi annuale delle retribuzioni, al fine di garantire l'uguaglianza tra i generi. Ci impegniamo a sostenere il principio della parità di retribuzione a parità di lavoro svolto e, nella nostra azienda, uomini e donne allo stesso livello sono retribuiti in modo uguale per le medesime prestazioni, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.

Inoltre, tutti i ruoli nella nostra compagnia negli USA vengono riesaminati e ad essi viene assegnato annualmente un valore di riferimento in base ai dati del mercato. Utilizziamo questi dati per reclutare, gestire e sviluppare la nostra base di talenti. Mastercard valuta anche provvedimenti di compensazione per eventuali disparità di retribuzione in relazione (tra le altre cose) al genere. Prevediamo azioni correttive per i casi di accertata disparità.

Inoltre, Mastercard offre ai propri dipendenti canali diversi per sollevare questioni relative alle disparità di retribuzione, quali il suo responsabile, la nostra Ethic Helpline (Linea di Assistenza per l'Etica), le Risorse Umane, le Relazioni con i Dipendenti e l'Ufficio Legale.

Il nostro impegno

La parità della retribuzione è solo un aspetto del nostro impegno per creare un'organizzazione altamente performante e diversificata. Siamo firmatari dell'Equal Pay Pledge introdotto dalla Casa Bianca e il nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione e il management Mastercard sono tutti membri attivi del 30% Club. Siamo impegnati nell'iniziativa HeforShe dell'ONU e promuoviamo Girls4Tech, il nostro programma globale STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Questo impegno, oltre al know how acquisito nell'ambito delle nostre attività di reclutamento e sviluppo, continuerà a svolgere un ruolo fondamentale per garantire che la nostra azienda mantenga la diversità necessaria all'implementazione della nostra strategia aziendale.

* Aggiornato il 1 marzo 2017.

Il quadro completo della diversità

Scoprite come la nostra cultura collaborativa promuove lo sviluppo del talento, l'innovazione e i risultati.

Scarica PDF