Il nostro impegno verso
i titolari Mastercard e la comunità.

 

Nelle ultime settimane o negli ultimi mesi, a seconda di dove viviamo, il coronavirus (COVID-19) è diventato parte della nostra nuova quotidianità. Ogni giorno ci troviamo di fronte a nuove reazioni a questa emergenza - da parte dei governi e delle organizzazioni - che, a loro volta, presentano nuove realtà e sfide che tutti noi abbiamo a cuore. 

In Mastercard monitoriamo attentamente questi eventi per garantire tutte le misure necessarie alla protezione dei nostri dipendenti e per continuare a offrire i migliori servizi ai nostri clienti. 

Siamo qui per te. Ogni giorno, la nostra rete ti aiuta a ottenere il massimo dalle tue attività quotidiane, che si tratti di fare la spesa, acquistare un regalo o aiutare una piccola impresa. Al centro di tutto questo, c'è la promessa di rendere ogni transazione sicura, semplice, smart e accessibile.  

Questa promessa è vera anche nella situazione di incertezza che stiamo vivendo. Le più moderne tecnologie per i pagamenti sono a tua disposizione per acquistare i beni più importanti sia nel mondo fisico che online. La nostra rete è la pietra angolare di queste attività. Anche di fronte a questo evento senza precedenti, le nostre operazioni continuano normalmente.

 

I benefici dei pagamenti elettronici 

  • Contactless: con i pagamenti contactless la tua carta rimane sempre nelle tue mani. Basta semplicemente avvicinare la carta al POS per effettuare gli acquisti in modo più veloce, più sicuro e anche più igienico. Inoltre, se usi uno smartphone, grazie all’autenticazione con impronta digitale direttamente sul tuo dispositivo e senza particolari limiti di spesa, i tuoi acquisti sono ancora più protetti e veloci.

 

La sicurezza prima di tutto

  • Allarme frode: i cybercriminali stanno sfruttando il desiderio di tutti di avere aggiornamenti e informazioni sul COVID-19, usandolo come esca per diffondere malware. Visita solo i siti che conosci, controlla il mittente delle mail che ricevi e non condividere mai informazioni sensibili. 
  • Protezione: sei protetto contro gli acquisti non autorizzati. In caso di smarrimento della carta o di addebito di spese sconosciute sul tuo estratto conto, contatta l'emittente della carta.

 

Aiutiamo la comunità 

Ci siamo uniti alla Bill & Melinda Gates Foundation e alla Wellcome Trust per accelerare la risposta all'epidemia di COVID-19 identificando, valutando, sviluppando e ampliando i trattamenti. Ti invitiamo a unirti a noi in questo progetto per trovare una soluzione a questa situazione senza precedenti.

 

Informazioni utili

Se hai domande urgenti sul tuo saldo o su acquisti specifici, ti invitiamo a contattare la tua banca o l'istituto finanziario che ha emesso la tua carta. Troverai il numero da chiamare sul retro della carta.