Click to play video

Sentirsi protetti sempre e ovunque: Priceless®

Con una carta Mastercard, i vostri clienti potranno acquistare senza preoccupazioni, in Italia e all’estero, nei negozi o su Internet, con la tecnologia contactless o con dispositivi mobili.

Perchè Mastercard è la carta che protegge contro tutti gli acquisti non autorizzati, anche in caso di furto o smarrimento della carta.

Nel caso in cui il vostro cliente riscontrasse un utilizzo della tua carta non autorizzato, se avrà rispettato le condizioni sottostanti, sarà rimborsato della perdita.

In quanto titolare di carta Mastercard, il vostro cliente non sarà ritenuto responsabile per le transazioni non autorizzate se:

  • Ha avuto una ragionevole cura della sua carta;
  • Ha denunciato tempestivamente alla banca l’avvenuto furto o smarrimento della sua Mastercard.

Limitatamente alle carte Corporate (ad eccezione delle carte Business) ed alle carte anonime (es. Gift Card), in caso di furto o smarrimento si potrebbe applicare una franchigia secondo la normativa vigente.

Invitate i vostri clienti a contattarvi per ricevere informazioni sul tema della sicurezza o nel caso sospettino un utilizzo non autorizzato della loro carta Mastercard.

Qualche consiglio per i vostri clienti sull’uso sicuro della carta

  1. Firmare il retro della carta per renderne più difficile l’uso in caso di furto o smarrimento;
  2. Memorizzare il PIN: se si fatica a memorizzarlo, è possibile richiedere una carta che ne permette la personalizzazione;
  3. Verificare periodicamente di avere la carta per accertarsi di non averla smarrita: se non la si trova, contattare immediatamente il servizio clienti della banca;
  4. Conservare le ricevute degli acquisti e confrontarle con i dettagli dei movimenti presenti in home banking o estratto conto della carta per poter rilevare in tempi brevi eventuali spese non eseguite;
  5. Ricordare di buttare le copie di ricevute, biglietti aerei, itinerari di viaggio, qualunque documento su cui siano riportati i numeri della carta;
  6. Non fornire mai a nessuno la password che si usa per accedere al conto online;
  7. Dare informazioni sulla carta solo ed esclusivamente se si sta procedendo ad un acquisto proprio mediante quella carta;
  8. Se si acquista su un sito Internet, assicurarsi della presenza del logo Mastercard SecureCode®, il codice segreto e personale che protegge l’identità del cliente;
  9. Informarsi presso la banca per l’attivazione dell’SMS Alert, ove disponibile: in questo modo si riceverà un messaggio SMS ogni volta che con la carta verrà effettuata una transazione di qualsiasi importo, in Italia o all’estero, in negozio o su Internet;
  10. Ricorda che se la carta ha il simbolo e il POS presso cui si sta acquistando ha il simbolo  è possibile pagare in modalità contactless. Contactless è la tecnologia di Mastercard che consente di effettuare acquisti semplicemente avvicinando la carta al POS. La transazione avviene in pochi istanti e in massima sicurezza.
  11. Infine, in caso di smarrimento, furto o frode della carta, i vostri clienti potranno prontamente contattare il vostro servizio clienti che provvederà a bloccare la vecchia carta, attivarne una nuova e provvedere al rimborso delle transazioni non autorizzate.